MondoFood

Privacy Policy

Gentile Cliente,

prima di fornire i dati che La riguardano è necessario che prenda visione di una serie di informazioni che La possono aiutare a comprendere le motivazioni per le quali verranno trattati i Suoi dati personali, quali sono i Suoi diritti e come li potrà esercitare, in armonia con quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679 e dal D.Lgs. 196/ 2003 e s.m.i., c.d. Codice Privacy, il cui obiettivo è proteggere i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è DEM S.R.L., Piazza Cerea, 15, int. 17 – 12084 Mondovì (CN) Tel., Mail info@mondofood.it – mondofoodsrl@legalmail.it

Finalità del trattamento

Il Titolare potrà trattare i Suoi Dati Personali per una o più delle finalità di seguito riportate:

A) Evasione degli ordini di acquisto formulati attraverso i Siti, le app e le attività connesse alla gestione degli ordini (es: erogare i servizi di ecommerce, assistenza clienti vendita e post-vendita, comunicazioni con il cliente sullo stato dell’ordine, ricevere le sue richieste di informazioni relativamente ai prodotti acquistati, gestione dei pagamenti, segnalazioni, consegna a domicilio e/o il ritiro da parte Sua presso il punto vendita convenuto ecc.); nonché per garantire il corretto adempimento degli obblighi previsti dalla legge, ivi inclusa la normativa sulle manifestazioni a premio in caso di Sua partecipazione alle stesse;

I Suoi Dati di contatto e i Dati di pagamento possono essere trattati dal Titolare al fine di evadere il Suo ordine di acquisto formulato compilando l’apposito form sui Siti.

B) Registrazione al Sito e all’App, anche mediante il sistema del Social Log-In – per semplificare le operazioni di registrazione utilizzando le informazioni già rese al proprio Social Network

C) Gestione dell’account in caso di registrazione ai Siti per la fruizione dei relativi servizi

D) Aderire e dare esecuzione ai programmi di fidelizzazione indetti dal Titolare (es. cashback) e/o alle convenzioni stipulate tra DEM S.R.L. e diversi enti (sia pubblici che privati) e per procedere con il rilascio e gestione delle relative card necessarie per usufruire dei relativi premi e/o sconti connessi a tali programmi e/o convenzioni.

E) Attività di Marketing

I Suoi Dati di contatto possono essere trattati da DEM S.R.L. per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria (anche personalizzate, in caso di consenso prestato ai sensi del successivo punto G), realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, posta cartacea, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.

I suoi Dati di contatto potranno inoltre essere trattati da DEM S.R.L. per l’invio periodico di comunicazioni dirette ad informarLa su iniziative promozionali di vendita anche periodiche (es. Newsletter volte a tenerla aggiornata su prodotti e servizi o iniziative promosse dal titolare).

F) Invio di Newsletter per la promozione di prodotti e servizi analoghi a quello oggetto di un precedente acquisto.

I Suoi Dati di contatto relativi alle sole coordinate di posta elettronica possono essere utilizzati DEM S.R.L. per finalità promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del Suo acquisto. A seguito dell'effettuazione di un acquisto sui Siti, l'utente riceverà la Newsletter relativa a prodotti o servizi simili offerti sui Siti.

G) Attività di Profilazione

Il Titolare potrà usare i Dati Personali per finalità di profilazione ivi incluso, a mero titolo esemplificativo, il trattamento dei Dati Personali relativi alle Sue scelte, abitudini e preferenze di acquisto, dell'area geografica di riferimento, analisi dei dati relativi alla eventuale registrazione ai Siti e all’utilizzo degli stessi, beni o servizi acquistati, fascia di consumo, livello di spesa sostenuto, servizi attivi, frequenza di fruizione, nonché per la creazione di profili (individuali e/o aggregati) per il miglioramento dei servizi e/o i prodotti offerti da DEM S.R.L., nonché per proporle comunicazioni commerciali personalizzate che potrebbero essere di Suo interesse in caso di consenso ai sensi del precedente punto E). L’attività di profilazione potrà essere effettuata utilizzando anche i dati raccolti per le finalità di cui al precedente punto D).

H) Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali, e nell'ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti

I Suoi Dati Personali possono essere trattati da DEM S.R.L. per difendere i propri diritti o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti.

I) Analisi e miglioramento dei servizi

I Suoi Dati Personali possono essere trattati dal Titolare per analizzare e migliorare i propri servizi in ottica di customer satisfaction tramite la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela relativamente ai servizi e/ o prodotti forniti (es. acquisti, erogazione dei corsi, eventi etc.) e per raccogliere altre informazioni utili al fine di adattare i propri processi a quanto emergerà dall’indagine stessa.

Base giuridica e liceità del trattamento

Per le finalità sopra indicate la base giuridica del trattamento, che ne attesta la liceità, è quella prevista dall’art. 6, par. 1, lettera b) del GDPR, ossia “il trattamento stesso è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”.

Modalità del Trattamento

Il trattamento comporterà operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali potrà avvenire sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati atti a memorizzarli, gestirli e trasmetterli, mantenerli in ambienti di cui è controllato l’accesso ed in ogni caso mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati

I dati conferiti potranno essere comunicati a:

  • Personale dipendente dell’Azienda in qualità di incaricato al trattamento dei dati, adeguatamente formato in merito;
  • Consulenti e liberi professionisti, singoli ed associati per l’adempimento degli obblighi fiscali e contabili;
  • Persone, società, studi professionali o altri soggetti terzi con i quali il Titolare intrattiene rapporti necessari allo svolgimento della propria attività per le finalità sopra indicate o per obbligo di legge, a cui è stato affidato specifico mandato e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti i dati;
  • Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali previsti dalla legge.

Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale per finalità amministrativo-contabili.

Diritti dell’interessato

L'interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ha il diritto di:

  • ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
  • essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  • se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo.

Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione

Il conferimento dei dati è indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità amministrativo-contabili. Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili e non permettano il trattamento, non sarà possibile procedere all’espletamento e messa in atto dei servizi proposti e dar seguito agli obblighi contrattuali intrapresi, con conseguente pregiudizio per il corretto assolvimento di obblighi normativi, quali ad es. quelli contabili, fiscali e amministrativi, ecc.

Trasferimento dei dati

I Suoi dati personali potrebbero essere trasferiti in Paesi terzi al di fuori dell'Unione Europea, adottando misure di garanzia adeguate per la protezione e la sicurezza dei dati.

Processo decisionale automatizzato

Per il perseguimento delle finalità di trattamento sopra descritte, non viene presa alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona.


DEM S.R.L.